Marchisio: «Juve, l’obiettivo è la finale allo Stadium»

Arancia-Meccanica1Il Principino a Uefa.com: «Il Benfica ha esperienza e qualità, ma le motivazioni possono fare la differenza. Molti di noi non hanno mai vinto un titolo europeo»TORINO – (e.e.) La Coppa del vecchio continente manca dal 1996: era la Champions alzata al cielo da Vialli, Del Piero e compagnia bella. Juventus targata Lippi. Edesso c’è Conte, che all’epoca giocava e ora dirige le operazioni. La voglia di tornare a trionfare è tanta. L’astinenza per un club come quello bianconero è troppa,Office 2011 for MAC Clé
a suo modo storica. Come racconta Claudio Marchisio a Uefa.com. «Sarebbe importante perché molti dei giocatori in rosa non hanno mai vinto un trofeo europeo. E la Juventus non ha sollevato un trofeo da quasi 20 anni. Abbiamo l’occasione di vincerlo adesso. Non si deve mai sottovalutare chi si affronta, a prescindere dal livello, le motivazioni possono fare la differenza quando si arriva a queste fasi. Quindi anche se stiamo arrivando a fine stagione e le gambe sono più stanche, la possibilità di vincere un trofeo possono regalarti energie extra». Il tour de force non lascia scampo, ma regala un traguardo unico: l’atto conclusivo il 14 maggio allo Stadium di Torino. «Lo sapevamo dall’inizio quando abbiamo iniziato la stagione in Champions League. Non ci siamo qualificati, passando quindi alla Europa League: il fatto che la finale è in programma a Torino ha sicuramente rappresentato una motivazione in più per tutti noi».

CHE RIVALI Hanno vinto il trentatreesimo titolo, sono quindi davanti alla Juventus che va verso il trentaduesimo. Ecco il Benfica, che solitamente arriva in fondo alle finali e poi…. perde.  «Di sicuro loro hanno esperienza e giocatori di qualità, caratteristiche che possono crearci delle difficoltà. Dovremo pensare alla partita come a un’altra finale. Si sfideranno due squadre di qualità che cercheranno di offrire una grande spettacolo. Da parte nostra, noi siamo fiduciosi di poter raggiungere il nostro obiettivo: giocare la finale a Torino». Marchisio si gioca un posto per giovedì con Vidal e Pogba. (TuttoSport)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *