Juve, Chiellini: «Del Piero farà sempre parte del gruppo»

SGI_0208.jpgTORINO – Prima di lui ci sono stati Matteo Renzi, Raffaella Carrà e Roberto Saviano. Insomma, Giorgio Chiellini ha eccellente compagnia nella rubrica della Twintervista di Vanity Fair, ovvero l’intervista via Twitter, che è andata “in onda” questa mattina sul social network. Eccone le parti principali: «Ogni squadra che vince è antipatica. E noi vinciamo… Peccato per l’Europa League, era meglio vincerla, non ha importato nulla per noi vedere poi perdere il Benfica».

 

SCIREA – «Ho scritto un libro su Scirea Perché è una persona che ammiro e da cui anche le nuove generazioni dovrebbero prendere esempio. Un giocatore che non prende neppure un’espulsione nella sua carriera sarebbe possibile ma è difficile vista l’evoluzione del ritmo e dell’intensità del calcio».

 

LA LAUREA – Si parla della laurea in economia, presa con un voto “beffa”: 109. E lui spiega: «Avrei dovuto rifiutare qualche voto ma mi interessava arrivare alla fine, ho fatto il mio massimo». Il Chiello poi conferma che a breve sposerà la sua fidanzata: «A luglio a Livorno, sono passati 4 anni insieme alla mia fidanzata e futura moglie». Gli chiedono delle parti del libro in cui parla di genitori divorziati e risposati, così il difensore azzurro parla di famiglia allargata: «Ho avuto la fortuna di avere genitori che non mi hanno fatto pesare un cambio così importante».

 

DEL PIERO – Altro tweet, altra domanda, su Del Piero, che ha disertato la festa scudetto anche se era in Italia. Chiellini non si scompone: «Ale rimarrà sempre uno di noi, del nostro gruppo e della Juventus». Argomento razzismo: lui che esulta come un gorilla, la mangerebbe una banana lanciata dagli spalti. Il giocatore riflette: «non sono uno che ama gesti troppo plateali e costruiti, il razzismo si combatte in silenzio e nel quotidiano».

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *